Il sesso tra gli amici: come non pentirsi dopo

sesso tra gli amiciLa tua amica è molto attraente e single, anche tu sei molto affascinante? Allora perché perdere tempo? Però prima di farlo bisogna sapere delle alcune regole del sesso tra gli amici e valutare le possibili conseguenze.
Ci sono tante opinioni diverse sul sesso tra gli amici e sull’amicizia con i benefici, ormai questa forma del rapporto sta diventando molto diffusa. Però non si tratta del sesso spontaneo che è successo soltanto una volta dopo di cui non vi siete più visti. Il sesso tra gli amici è una forma del rapporto quando ci sono due persone libere tra cui c’è il rapporto di amicizia e qualche volta capita il sesso. L’amicizia con i benefici da un lato ha tanti vantaggi e dall’altro è abbastanza pericolosa perché potrebbe portare alla fine dell’amicizia.
Ovviamente ci sono state tante storie del genere che hanno avuto una fine felice e hanno portato ai rapporti di coppia molto solidi, però ci sono stati anche tanti casi quando il sesso del genere ha portato alla sofferenze di uno dei due.
Ci sono stati anche tanti casi quando dopo di questo i due sono rimasti amici e questo non ha rovinato il rapporto di amicizia. Ma per evitare tutte le conseguenze negative bisogna parlare di tutto prima e stabilire delle regole molto precise. Se a tutti e due il sesso senza le responsabilità sta bene allora non ci saranno dei problemi, però se uno dei due comincerà a volere qualcosa di più allora la situazione sarà molto complicata.
Perciò prima di andare a letto con la tua migliore amiche che è anche molto carina leggi queste regole che ti aiuteranno a non complicare le cose.

Devi essere sicuro che percepite la situazione in maniera uguale

Ci sono diversi momenti quando una persona per qualche motivo ha il bisogno particolare di avere qualcuno accanto, nei momenti del genere potrebbe combinare tante cose di cui si potrebbe pentire dopo.
Tra i due amici dei sessi diversi potrebbe capitare di tutto. Ad esempio hanno flirtato un po’ per scherzo, poi hanno esagerato con alcol ed ecco si trovano già al letto insieme oppure da qualche altra parte adatta per avere un rapporto sessuale. Una situazione del genere potrebbe capitare a tutti e spesso questo non significa niente. Però se le situazioni del genere si ripetono frequentemente, allora non si tratta del semplice desiderio sessuale ma della qualcosa di più serio, perché uno dei due potrebbe cominciare a provare qualcosa verso l’amico o l’amica e non sempre questi sentimenti saranno corrisposti. Perciò per non ferire nessuno sarà meglio parlare di tutto in anticipo. Oppure subito dopo il primo sesso – sostiene l’esperta delle relazioni e della vita sessuale di coppia.

Bisogna stabilire delle regole del comportamento

Per non rovinare la vostra amicizia e per evitare le liti ed incomprensioni parlate di tutto prima e stabilite delle regole del vostro comportamento nei luoghi pubblici. Gli esperti delle relazioni consigliano di non fare delle dimostrazioni del vostro affetto o del vostro desiderio sessuale in pubblico per non far capire agli altri ch c’è qualcosa di molto di più di una semplice amicizia tra di voi. E soprattutto viene sconsigliato di parlare del vostro rapporto particolare con i vostri amici per evitare le situazioni imbarazzanti in futuro.

Stabilisci dei limiti per te stesso

Per gli uomini il sesso senza sentimenti è una cosa normale, per loro alla differenza delle donne è una semplice attività fisica, ma nonostante questo prima di decidere di fare il sesso senza le responsabilità dovresti essere onesto con te stesso riguardo le tue vere mete e stabilire dei limiti che non devi oltrepassare. Almeno cosi consigliano gli esperti. Prima di tutto devi rispondere in francamente a te stesso ad alcune domande.
La prima domanda è: Cosa proverai se vedrai la tua amica con un’altro?
La seconda domanda è: Come terminerai il vostro rapporto? Perché è molto logico che prima o poi uno di voi due troverà il partner per un rapporto di coppia serio.
La terza domanda è: Come ti sentirai quando tutto questo finirà?
Cerca di essere più onesto possibile rispondendo a queste domande perché devi essere sicuro che sei veramente pronto soltanto al sesso tra gli amici e che in realtà non vuoi niente di più.

Non mentire mai

Anche se non avete cosi tante responsabilità come hanno i due partner che hanno un rapporto serio neanche nel vostro caso si può mentire. Anche se pensi che mentendo potrai salvare i sentimenti della tua amica e non ferirla.
Visto che anzitutto siete due amici potrai dire se ci sarà qualcosa che non ti piacerà. Ricorda che avete cominciato questa storia solo per il piacere e non per complicare la vostra vita. L’amicizia con i benefici è il modo migliore di rilassarsi e di realizzare le proprie fantasie erotiche per due persone single. L’altra cosa molto importante è che se hai deciso di uscire dal gioco non aspettare molto a lungo.

Cambia le regole del vostro rapporto se ne hai bisogno

Si avete stabilito certe regole all’inizio però non c’è niente di male nel cambiarle col tempo se tutti e due siete d’accordo. Ci potrebbero essere vari motivi per fare questo. Ad esempio hai notato che tra di voi le cose stanno diventando più seri di un semplice sesso senza le responsabilità. Per non aggravare la situazione potrete fare la pausa nei vostri incontri. La cosa più importante in questo caso e parlare apertamente di tutto questo.
Inoltre gli esperti sostengono che se tra di voi si è creato un forte legame emotivo allora sarà meglio terminare con il sesso per non rovinare l’amicizia.

I vantaggi dell’amicizia con i benefici per gli uomini

La vera amicizia prevede sempre dei diritti uguali per tutti gli amici. Ogni amico deve non solo ricevere ma anche dare qualcosa in cambio all’altro amico. Però secondo gli uomini l’amicizia con una donna non è cosi, perché non c’è l’uguaglianza in quel caso. L’uomo pensa che dovrà solo andare insieme alla donna a mangiare nei ristoranti, andare ai diversi bar e nelle discoteche. Inoltre l’uomo sarà costretto ad ascoltare delle storie di tutti gli ex della donna. Se tutto andrà cosi allora questo tipo dell’amicizia non resisterà a lungo.
Però quando si tratta del sesso con l’amica la situazione è completamente diversa. Secondo i dati statistici il 40% degli uomini e solo il 5% delle donne saranno disposti a fare sesso senza i sentimenti. Per molte donne il sesso tra gli amici è una cosa completamente proibita, però dall’altro lato se tutti e due sono single questo potrebbe diventare la soluzione di tanti problemi. Alle fine ogni persona adulta ha bisogno di una vita sessuale appagante per rimanere sana fisiologicamente e psicologicamente. Tutti sanno degli effetti benefici che l’attività sessuale ha sulla salute. Il sesso aiuta a prevenire diverse malattie del sistema cardiovascolare, a prevenire i problemi con la salute maschile, a diventare più resistenti agli stress e alle depressioni.
Ma agli uomini piace fare sesso con le amiche non solo per questo motivo. A molti uomini piace di più quando la donna con cui fanno sesso non è una semplice amante ma è un’amica. Perché cosi l’uomo può dimostrare di meno i propri sentimenti. Inoltre con un’amica l’uomo potrà parlare apertamente delle cose con cui non potrebbe parlare con la propria amante. Perché alla fine si tratta del sesso senza le responsabilità.
Com’è stato già detto il sesso del genere potrebbe portare anche alla creazione di un rapporto di coppia e all’amore tra gli amici, però se solo uno dei due si innamorerà le conseguenze saranno molto gravi, perciò bisogna sempre parlare di tutto e valutare i pro e contro prima di cominciare.